NUOVI SERVIZI MINISTERIALI per DON MARIO E DON MARCO; DON CORRADO CAZZIN e DON DAVIDE MENEGON PARROCI in SOLIDO DI ZERO BRANCO, S. ALBERTO E SCANDOLARA

| 4 commenti

Buon-pastore_3NUOVI SERVIZI MINISTERIALI per DON MARIO E DON MARCO

DON CORRADO CAZZIN e DON DAVIDE MENEGON
PARROCI in SOLIDO  

Nelle scorse settimane, dopo un fraterno confronto con i sacerdoti, il Vescovo  mons. Gardin e i suoi collaboratori sono giunti ad alcune decisioni in ordine al servizio ministeriale di don Mario e di don Marco. A d. Mario Basso è stato proposto un cambio di servizio. Questi tre anni di servizio nelle nostre comunità lo hanno visto misurarsi sia con una dedizione pastorale impegnativa sia con alcune fatiche di salute che sono note a tutti. Per questo motivo si è pensato di offrire a don Mario la possibilità di alleggerire il carico pastorale cambiando servizio. Don Mario ha accolto la proposta riconoscendo in questo passaggio un bene per sé e un gesto di onestà nei confronti delle nostre tre Parrocchie. Dal prossimo autunno sarà Parroco nella vicina Badoere. Per d. Marco Piovesan, dopo sei anni di permanenza a S. Alberto e  Zero Branco e tre anni anche a Scandolara è giunto il momento di un nuovo incarico. Il Vescovo ha proposto a don Marco di proseguire il ministero dedicando tempo allo studio e alla formazione per rispondere alla necessità della Chiesa Diocesana di approfondire alcuni temi pastorali. Dal prossimo settembre sarà a Roma per iniziare lo studio della teologia  Catechetica presso la Pontificia Università Salesiana. Don Marco ha accolto la proposta e si è reso serenamente disponibile a questo nuovo servizio.

A sostituire don Mario e don Marco saranno non più un parroco e un cappellano ma due parroci che avranno una responsabilità condivisa: saranno due parroci in solido, cioè solidalmente responsabili delle tre parrocchie. Non c’è quindi un parroco e un “vice” ma una responsabilità condivisa da parroci per tutte e tre le comunità.

Si tratta di don Corrado Cazzin  classe 1968 finora parroco in solido di Arcade, Camalò, Santandrà e Povegliano e di don Davide Menegon classe 1975 finora educatore presso la comunità giovanile, delle superiori, del Seminario minore di Treviso.

A  Gesù, nostro unico e vero pastore, affidiamo il ministero di don Mario e don Marco che hanno fatto strada con noi fino ora e il ministero di don Corrado e don Davide che accoglieremo.

A Dio e alla Vergine Maria, ai santi Martino, Rocco e Alberto nostri patroni affidiamo la vita delle nostre parrocchie, di tutti i laici, delle religiose e delle cooperatrici e di don Renato che continuano a camminare insieme verso Cristo.





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITÀ iscriviti

Unità Pastorale Zerotina
Parrocchia S. Maria Assunta
Via Trento e Trieste 6
31059 - Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 01985050267
Parrocchia di Scandolara
Via Scandolara, 60
31059 Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 94008710264
Parrocchia di S. Alberto
Piazza Papa Luciani 2
31059 Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 01968270262


© 2014 - 2018 Collaborazione Pastorale Zerotina - all rights reserved - mappa del sito - privacy - redazione - admin