ARRIVI E PARTENZE NELLE NOSTRE COMUNITA’

| 0 commenti

partenze_arrivi

Arrivi e partenze…

SUOR PIA TERESA ACCOLTA NELLA COMUNITA’ DI ZERO BRANCO:
SUORE CARMELITANE + 1:

In questi giorni, la comunità religiosa delle suore carmelitane di Firenze presenti a Zero Branco si arricchisce della presenza di suor Pia Teresa che proviene dalla comunità del Libano dove  è rimasta fino a qualche settimana fa. Suor Pia Teresa che già è stata superiora nella parrocchia di Zero Braco torna per un po’ di tempo a condividere la storia delle nostre suore e delle nostre parrocchie. Avremo occasione di conoscerla  e di condividere la sua esperienza libanese.

 

SALUTO A DON MARCO

Si sta concludendo il servizio pastorale di don Marco nelle nostre comunità. L’inizio degli appuntamenti di studio presso il dipartimento di Catechetica della Pontificia Università Salesiana e l’avvio della vita comunitaria presso il Pontificio seminario  Lombardo dove andrà a vivere, gli chiederanno di essere a Roma il 16 settembre prossimo. Per questo motivo don Marco si congederà dalle comunità della nostra collaborazione il 5 e 6 settembre prossimi. Seguirà una settimana di vacanza prima di iniziare “l’avventura romana”.

Don Marco saluterà Scandolara sabato 5 settembre alle 19.00 durante la santa messa; S. Alberto domenica 6 settembre alle 11.00 nella santa messa e Zero Branco domenica 6 settembre alle 18.30 nella santa messa.

 

SALUTO A DON MARIO

Anche per don Mario si fa vicino il tempo del congedo dalle nostre tre comunità. Dopo tre anni di servizio ministeriale tra di noi don Mario inizierà il suo ministero di Parroco a Badoere Domenica 27 settembre alle 17.00 con la celebrazione della santa messa e il suo ingresso nella nuova comunità che lo accoglierà come pastore, riflesso di Gesù buon pastore. A Lui va da subito l’augurio di buon ministero e una preghiera perché il Signore accompagni il suo cammino e la sua vita.

Don Mario saluterà le tre comunità cristiane che ha servito come parroco sabato 19 e domenica 20 settembre prossimi: concretamente saluterà Scandolara sabato 19 settembre alle 19.00 durante la santa messa; S. Alberto domenica 20 settembre alle 11.00 nella santa messa e Zero Branco domenica 20 settembre alle 18.30 nella santa messa.

 

UN SEGNO DALLE NOSTRE COMUNITA’ PER SALUTARE I SACERDOTI

Il Consiglio della collaborazione Pastorale, si è orientato a raccogliere le offerte che i parrocchiani delle tre comunità vorranno condividere per darle a don Mario e a don Marco per le necessità future del loro ministero. Non essendoci bisogni particolare o specifici si è pensato che un sostegno economico potrà aiutare don Marco nell’acquisto dei libri, degli abbonamenti, e per le varie necessità legate allo studio. Per don Mario si è pensato di mettere a disposizione un piccolo contributo per iniziare il suo servizio a Badoere. Le comunità si faranno comunque presenti con un oggetto simbolico  e significativo a cui sarà aggiunta la somma raccolta.

Concretamente, Domenica 23 e 30 Agosto, in ciascuna delle chiese sarà predisposta una cassetta  per raccogliere quanto ognuno liberamente potrà condividere.

 

ACCOGLIENZA DI DON CORRADO E DON DAVIDE

Nel predisporre il calendario degli avvicendamenti e degli ingressi nelle varie parrocchie e tenendo conto anche degli impegni della visita pastorale ancora in corso in Diocesi,  mons. Vescovo ha indicato che l’ingresso di don Corrado e don Davide come parroci in solido delle nostre parrocchie sarà Venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 20.00. La celebrazione Eucaristica con il rito di ingresso si terrà nella Chiesa di Zero Branco perché la più capiente. Tutti i parrocchiani delle tre parrocchie sono invitati a condividere questo momento nel quale sarà presente mons. Vescovo. Il sabato e la domenica successiva don Corrado e don Davide Saranno accompagnati poi nelle varie parrocchie della collaborazione. Informazioni più dettagliate saranno comunicate nelle prossime settimane.

SEGNALIAMO PER TEMPO CHE … dal 28 settembre al 16 ottobre la messa feriale sarà celebrata SOLO a Zero Branco mentre saranno sospese a Scandolara e S. Alberto. Sarà garantita la celebrazione delle Esequie.

Nel tempo di “vacanza” del parroco, i riferimenti rimangono le Cooperatrici pastorali e i membri del Consiglio della collaborazione Pastorale che terranno i contatti con il Vicario Generale e il Vicario Foraneo.





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITÀ iscriviti

Unità Pastorale Zerotina
Parrocchia S. Maria Assunta
Via Trento e Trieste 6
31059 - Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 01985050267
Parrocchia di Scandolara
Via Scandolara, 60
31059 Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 94008710264
Parrocchia di S. Alberto
Piazza Papa Luciani 2
31059 Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 01968270262


© 2014 - 2018 Collaborazione Pastorale Zerotina - all rights reserved - mappa del sito - privacy - redazione - admin