Gruppo Sagra Parrocchiale di Zero Branco:

Gruppo Sagra Parrocchiale di Zero Branco:
Il Gruppo Sagra Parrocchiale di Zero Branco è composto da un centinaio di adulti e una cinquantina di ragazzi di varie età. Collabora alla realizzazione della festa patronale, per la gestione e la funzionalità dello stand gastronomico nei vari settori: cucina, spiedo, bar, enoteca, pulizia e gestione tavoli, pesca di beneficienza, intrattenimento musicale e quanto riguarda l’amministrazione e la contabilità.

L’obiettivo principale è quello di ricavare qualcosa a vantaggio della parrocchia, che verrà poi consegnato al parroco, che ne è il gestore, ma anche quello di creare un’armonia di gruppo che lavori in comunità e per la comunità.

1

Il Gruppo Sagra, fin dalla sua nascita, si è prefissato di consegnare il ricavato al parroco pro tempore, per le esigenze della parrocchia; obiettivo che è sempre stato seguito regolarmente.
Questo gruppo nasce intorno al 1983, quando un gruppo di amici convinsero l’allora parroco Don Mario Gottardello, ad ampliare la festa del patrono inserendo uno stand gastronomico.
L’unione di Milena Bellia, Bruna Pesce, Enrico Zanibellato, Albino Bortoletto, Otello Sartor ed altri, anno dopo anno, cominciò a crescere e poté acquistare il materiale necessario per la gestione degli stand, senza più chiedere in prestito le attrezzature della cucina e dello spiedo all’Avis o alla Pro Loco.
Con il passare degli anni e l’arrivo di nuovi aiuti, il gruppo si è dato un’organizzazione interna: ora il comitato dirigenziale è composto dal parroco, in figura di presidente, da Bruno Semenzato, vice presidente, e dai responsabili dei vari settori operativi. Questa rappresentanza, costituita da una decina di persone, si ritrova diverse volte nell’arco dell’anno per programmare, gestire, rendicontare e proporre nuove idee. Alle riunioni è sempre presente il parroco e il comitato al completo, ma esse sono aperte anche a chi collaborata durante il periodo della manifestazione.

Ad oggi, i responsabili sono: Don Mario, presidente; Bruno Semenzato, coordinatore, contabilità e Orchestre; Emiliano Bortoletto, rappresentante Consiglio Pastorale Parrocchiale; Stefania Franceschi e Paolo Manente, permessi comune; Stefania Franceschi e Leda Zanatta, pubblicità e manifesti, cucina; Franceschi Stefania, Siae; Giorgio Bortoletto e Andrea Pavan, bar; Adriano Barbazza e Luigi Schiavinato, griglia; Maurizio Borgo, frittura; Albano Bortolato, piatra; Oliviero Brugnaro, rifiuti; Natalino Durighetto, elettricità; Ennio Bortoletto, montaggio attrezzature; Paolo Casarin, magazzino sagra; Emanuele Bortolato e Giovanna Robazza, pesca di beneficienza.

Durante l’anno, oltre alla sagra parrocchiale, il Gruppo Sagra sviluppa altre iniziative come i Giubilei, qualche festa privata, pranzi per i gruppi parrocchiali e per la Scuola Materna.
Il Gruppo Sagra è sempre lieto di accogliere nuove persone di buona volontà.

Facebook: Sagra dell’Assunta Zero Branco
E-mail: grupposagrazb@gmail.com


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITÀ iscriviti

Unità Pastorale Zerotina
Parrocchia S. Maria Assunta
Via Trento e Trieste 6
31059 - Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 01985050267
Parrocchia di Scandolara
Via Scandolara, 60
31059 Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 94008710264
Parrocchia di S. Alberto
Piazza Papa Luciani 2
31059 Zero Branco
tel: 0422 97007
CF. P.IVA 01968270262


© 2014 - 2018 Collaborazione Pastorale Zerotina - all rights reserved - mappa del sito - privacy - redazione - admin